Concordia Hospital ai sensi dell’art 41 del D.lgs 33/2013 ha definito i criteri di formazione delle proprie liste di attesa.

L’inserimento dei pazienti in lista di attesa è in funzione della progressione del paziente nel percorso assistenziale e della situazione clinica.  

L’ufficio accettazione della casa di cura, in accordo con il medico responsabile della stessa, compone le liste delle accettazioni su base settimanale e le comunica alla sala operatoria. L’ufficio accettazione contatta il paziente per comunicare i dati e l’ora della pre-ospedalizzazione per l’esecuzione degli esami pre-operatori e l’eventuale visita anestesiologica.

Alla fine dell’iter diagnostico e di pre-ospedalizzazione ed una volta confermata l’idoneità all’intervento dell’ufficio accettazione aggiorna la lista di attesa.

Tempi di attesa previsti

Tempi di attesa per il ricovero per intervento ortopedico di bassa e media complessità: (artroscopie di spalla, ginocchio, anca, caviglia, polso e gomito; fratture ossee di scheletr segmentiici; ernie discali) : entro 10 giorn

Tempi di attesa per il ricovero per intervento alta complessità: (protesi di spalla, ginocchio, anca e caviglia; artrdesi colonna vertebrale): entro 21 giorni

Tempi di attesa per chirurgia ambulatoriale (interventi di sindrome del tunnel carpale e di cataratta): entro 15 giorni

Tempi di attesa per avere copia della cartella clinica: 30 giorni dalla richiesta.

Tempi di attesa per avere copia degli esami eseguiti in Casa di Cura: consegna immediata

Ultimo aggiornamento 19 aprile 2021